L’altro volto della Medicina

Farsi scegliere è una nostra responsabilità

L’altro volto della Medicina

Farsi scegliere è una nostra responsabilità

Noi di QI Local, crediamo fermamente al Potere della Comunicazione e delle Relazioni.

Solamente diminuendo la distanza tra il Professionista e il Cliente, si può creare una Relazione efficace e duratura

Soprattutto in ambito medico bisogna utilizzare il Marketing delle Relazioni, oltre ad essere etico e deontologico, è il modello più efficace per ottenere la fiducia del Paziente 

Abbiamo creato per te un percorso che ti guiderà alla scoperta del Digital Marketing delle Relazioni, e di come esso possa trasformare il tuo modo di comunicare.

Semplicemente leggendo i contenuti di questa pagina avrai Nuovi strumenti, con i quali poter creare una strategia efficace per migliorare la tua presenza online ed il tuo Personal Brand

    Ciao benvenuto, sono lusingato di conoscerti! Mi chiamo Christian Longo, sono un Digital Marketer Freelance e Co-Fondatore di              QI Local, L’ Agenzia dei Professionisti che promuove i Professionisti, Buona lettura

    Noi di QI Local, crediamo fermamente al Potere della Comunicazione e delle Relazioni

    Solamente diminuendo la distanza tra il Professionista e il Cliente, si può creare una Relazione efficace e duratura

    Soprattutto in ambito medico bisogna utilizzare il Marketing delle Relazioni, oltre ad essere etico e deontologico, è il modello più efficace per ottenere la fiducia del Paziente 

    Abbiamo creato per te un percorso che ti guiderà alla scoperta del Digital Marketing delle Relazioni, e di come esso possa trasformare il tuo modo di comunicare.

    Semplicemente leggendo i contenuti di questa pagina, avrai Nuovi strumenti con i quali poter creare una strategia efficace per migliorare la tua presenza online ed il tuo Personal Brand

      Benvenuto e piacere di conoscerti, mi chiamo Christian Longo e sono il Co-fondatore di QI Local, L’ Agenzia dei Professionisti che promuove i Professionisti, Buona lettura

      Paure, Opposizioni e Pregiudizi

      Sai perché molti potenziali pazienti scelgono altre soluzioni alternative prima di rivolgersi ad un Medico Professionista?

      Perché si sento più vicini e compresi da altre realtà. A seguire alcuni punti di forza dei tuoi competitor:

        • Sono molto attivi sui Social: Il luogo dove passa il tempo libero il cliente
        • Storytelling e Personal Branding: Usano tecniche sofisticate di comunicazioni per creare fiducia e ralazioni con l’audience, spesso attaccando, con poca etica i competitor (tu)
        • Utilizzano l’assenza e la distanza dei professionisti per alimentare paure e pregiudizi del pubblico, per farsi scegliere
        • Dispongono di un costumer Care: rispondendo rapidamente in chatte o al telefono ad eventuali dubbi e domande
        • Offrono consulenze gratuite: danno la possibilità di svolgere gratuitamente la prima seduta
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        Sai perchè molti potenziali pazienti scelgono altre soluzioni alternative prima di rivolgersi ad un Medico Professionista?

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        Perché si sento più vicini e compresi da altre realtà. A seguire alcuni punti di forza dei tuoi competitor:

          • Sono molto attivi sui Social: Il luogo dove passa il tempo libero il cliente
          • Storytelling e Personal Branding: Usano tecniche sofisticate di comunicazioni per creare fiducia e ralazioni con l’audience, spesso attaccando, con poca etica i competitor (tu)
          • Utilizzano l’assenza e la distanza dei professionisti per alimentare paure e pregiudizi del pubblico, per farsi scegliere
          • Dispongono di un costumer Care: rispondendo rapidamente in chatte o al telefono ad eventuali dubbi e domande
          • Offrono consulenze gratuite: danno la possibilità di svolgere gratuitamente la prima seduta

          Ti sei mai chiesto chi sono i tuoi competitor ?

           

          Sono tutti coloro che offrono la tua “stessa soluzione” ad un problema…

            • Medica Alternativa
            • Naturopatia
            • Cosmetica
            • Integratori
            • Shiatsu ecc..
            • Coach vari
            • Sciamani 
            • Astrologhi 
            • Guaritori 😅

          Purtroppo i competitor sono più semplici da trovare online,

          più argomentati e più vicini alle persone, che spesso prima di rivolgersi al medico provano e riprovano con soluzioni fallimentari

          Sai Perché?

          Ti sei mai chiesto chi sono i tuoi competitor ?

          Sono tutti coloro che offrono la tua “stessa soluzione” ad un problema…

          • Medica Alternativa
          • Naturopatia
          • Cosmetica
          • Integratori
          • Shiatsu ecc..
          • Coach vari
          • Sciamani 
          • Astrologhi 
          • Guaritori 

          Purtroppo i competitor sono più semplici da trovare online, più argomentati e più vicini alle persone, che spesso prima di rivolgersi al medico provano e riprovano con soluzioni fallimentari

          Sai Perché?

          Accorciando le distanze

          Aumenterai la Fiducia

          Spesso le persone hanno paura e sono bloccate: non si sentono comprese; spesso non si fidano perché non capiscono il linguaggio o hanno dei pregiudizi; si soffermano sul loro problema credendo di esseri casi rari unici e irrosolvibili.

          Non mi fraintendere, non devi diventare uno sciamano dei social network ne tanto meno sminuire la tua reputazione come professionista diventando una venditore di soluzioni magiche

          Quello che potresti fare è guidarli migliorando la comunicazione e la tua presenza online,  facendoti conoscere, facendo capire cosa fai e come svogli la sua attività medica

          Ma soprattutto far comprendere il beneficio che otterranno i tuoi potenziali pazienti (Persone) nel scegliere di rivolersi ad un professionista.

          Accorciando le distanze

          Aumenterai la Fiducia

          Spesso le persone hanno paura e sono bloccate: non si sentono comprese; spesso non si fidano perché non capiscono il linguaggio o hanno dei pregiudizi; si soffermano sul loro problema credendo di esseri casi rari, unici e irrosolvibili.

          Non fraitendermi, non devi diventare uno sciamano dei social network ne tanto meno sminuire la tua reputazione come professionista diventando una venditore di soluzioni magiche…

          Quello che potresti fare è guidarli migliorando la comunicazione e la tua presenza online,  facendoti conoscere, facendo capire, cosa fai e come svogli la sua attività medica

          Ma soprattutto far comprendere il beneficio che otterranno i tuoi potenziali pazienti (Persone) nel scegliere di rivolersi ad un professionista.

          Promuovere il Benessere

          Una missione Etica

          E’ impossibile non comunicare, non essere presente online con i propri canali, significa che non esisti.

          I tuoi competitor ne sono felici e se ne approfittano per fare indisturbatamente marketing, spesso confermando le loro tesi con fantomatiche ricerche di universitarie…

          La controparte in questa rincorsa alla vendita del benessere, sei tu

          Tu non vendi, tu eserciti la tua professione aiutando con la tua esperienza e i tuoi studi, il paziente a raggiungere o ritrovare il suo benessere 

          Promuovere il tuo lavoro, diventa quindi una missione etica: la salvaguardia della salute e del benessere delle persone

          Come puoi farlo al meglio? Continua a leggere

          Promuovere il Benessere

          Una missione Etica

          E’ impossibile non comunicare, non essere presente online con i propri canali, significa che non esisti.

          I tuoi competitor ne sono felici e se ne approfittano per fare indisturbatamente marketing, spesso confermando le loro tesi con fantomatiche ricerche di universitarie…

          La controparte in questa rincorsa alla vendita del benessere, sei tu

          Tu non vendi, tu eserciti la tua professione aiutando con la tua esperienza e i tuoi studi, il paziente a raggiungere o ritrovare il suo benessere 

          Promuovere il tuo lavoro, diventa quindi una missione etica: la salvaguardia della salute e del benessere delle persone

          Come puoi farlo al meglio? Continua a leggere

          La storia si ripete

          Come abbiamo visto qui sopra la concorrenza viene spesso alimentata della nostra scarsa possibilità di essere presenti sui canali di comunicazione.

          Sono un libero professionista anch’io, e condivido con te parte dei maggiori problemi:

          Primo fra tutti IL TEMPO. Chi ha tempo di seguire tutti i social? Creare articoli; gestire il sito; fare consulenze; anche solo rispondere su WhatsApp diventa un ostacolo!

          Sai chi ha tempo? I nostri Competitor, o meglio quelli seri, che hanno delegato a qualcuno le incombenze del Marketing e della comunicazione online

          Siamo persone anche noi

           

          Aihmé, anche noi siamo persone e anche noi inconsapevolmente spinti da pregiudizi ed altri fattori tendiamo ad essere vittime del marketing delle soluzione facili e convenienti

          Dopo tutto quello letto finora, scoprire di essere persone che spesso scelgono i competitor dei professionisti, è scomodo da digerirsi, lo so e posso dirti che non è del tutto colpa nostra.

          Da quanta fuffa, guru e servizi miracolosi siamo sommersi ogni giorno? Ci sono più contenuti pubblicitari che abitanti sul pianeta in grado di consumarli e cadere vittima di qualche trappola fuffa è all’ordine del giorno.

          Mettere alla prova un Professionista (o presunto tale) è assolutamente necessario prima di iniziare una qualsiasi collaborazione.

          Fai da te,

          O Fatti affiancare da me

           

          Perdona il gioco di parole, ma rende bene l’idea su un altro comportamento che spesso tentiamo di utilizzare come soluzione: “Faccio da me tanto i social sono gratis e semplici da usare”

          Gestire i canali di comunicazione con il fai da te è come suturare una brutta ferita con cerotto

          Un Medico come un Marketer è una persona di scienza che studia, analizza, esperimenta per anni, prima di poter aiutare un paziente/cliente

          L’obiettivo di un affiancamento è di renderti realmente autonomo nel creare e gestire il tuo marketing e la tua comunicazione online, un percorso di assistenza e formazione.

          Come ti dicevo nello scorso paragrafo, mettere alla prova un potenziale partner prima di delegare la tua comunicazione online è fondamentale! Non ti fidare, mettimi alla prova con una consulenza gratuita

          La storia si ripete

          Come abbiamo visto qui sopra la concorrenza viene spesso alimentata della nostra scarsa possibilità di essere presenti sui canali di comunicazione.

          Sono un libero professionista anch’io, e condivido con te parte dei maggiori problemi:

          Primo fra tutti IL TEMPO. Chi ha tempo di seguire tutti i social? Di creare articoli; gestire il sito; fare consulenze; anche solo rispondere su WhatsApp diventa un ostacolo!

          Sai chi ha tempo? I nostri Competitor, o meglio quelli seri, che hanno delegato a qualcuno le incombenze del Marketing e della comunicazione online

          Siamo persone anche noi

           

          Ahimé, anche noi siamo persone e anche noi inconsapevolmente spinti da pregiudizi ed altri fattori tendiamo ad essere vittime del marketing delle soluzione facili e convenienti

          Dopo tutto quello letto finora, scoprire di essere persone che spesso scelgono i competitor dei professionisti, è scomodo da digerirsi, lo so e posso dirti che non è del tutto colpa nostra.

          Da quanta fuffa, guru e servizi miracolosi siamo sommersi ogni giorno? Ci sono più contenuti pubblicitari che abitanti sul pianeta in grado di consumarli e cadere vittima di qualche trappola fuffa è all’ordine del giorno.

          Mettere alla prova un Professionista (o presunto tale) è assolutamente necessario prima di iniziare una qualsiasi collaborazione.

          Fai da te? O Fatti affiancare da me

           

          Perdona il gioco di parole, ma rende bene l’idea su un altro comportamento che spesso tentiamo di utilizzare come soluzione: “Faccio da me tanto i social sono gratis e semplici da usare”

          Gestire i canali di comunicazione con il fai da te è come suturare una brutta ferita con cerotto

          Un Medico come un Marketer studia, analizza, esperimenta per anni prima di poter aiutare un paziente/cliente

          L’obiettivo di un affiancamento è di renderti realmente autonomo nel creare e gestire il tuo marketing e la tua comunicazione online, un percorso di assistenza e formazione.

          Come ti dicevo nello scorso paragrafo, mettere alla prova un potenziale partner prima di delegare la tua comunicazione online è fondamentale! Non ti fidare, mettimi alla prova con una consulenza gratuita

          Come posso aiutarti

          funnel

          Questa infografica mostra, uno dei possibili percorsi, che un potenziale paziente svolge per recarsi alla prima visita

          I 3 Principi cardine del Markting Digitale:

          funnel

          Questa infografica mostra, uno dei possibili percorsi, che un potenziale paziente svolge per recarsi alla prima visita

          I 3 Principi cardine del Markting Digitale:

          Chi è il tuo Target di pazienti?

          Qual’è il suo canale?

          Uno degli errori maggiormente commessi da chi si affaccia al mondo digitale è non conoscere bene il proprio target e le sue abitudini, gusti, preferenze ecc…  I pazienti/clienti sono prima di tutto?

          Persone, e come tali hanno esigenze differenti, il tuo lavoro da marketer è innanzitutto fare un’analisi di mercato dettagliata per conoscere a fondo tutte le domande, dubbi, pregiudizi, opposizioni, desideri del tuo pubblico

          Secondo errore, (se hai fatto un’analisi di mercato) saprai che non puoi parlare per tutti, una volta individuato il tuo Target, saprai orientarti sulla scelta dei canali di acquisizione contatti ( Social – Web )

          Scegli al massino 1-2 canali sul quale lavorare (più canali = più risorse tempo/denaro) al quale abbinare un sito web.

          Chi è il tuo Target di pazienti?

          Qual’è il suo canale?

          Uno degli errori maggiormente commessi da chi si affaccia al mondo digitale è non conoscere bene il proprio target e le sue abitudini, gusti, preferenze ecc…  I pazienti/clienti sono prima di tutto?

          Persone, e come tali hanno esigenze differenti, il tuo lavoro da marketer è innanzitutto fare un’analisi di mercato dettagliata per conoscere a fondo tutte le domande, dubbi, pregiudizi, opposizioni, desideri del tuo pubblico

          Secondo errore, (se hai fatto un’analisi di mercato) saprai che non puoi parlare per tutti, una volta individuato il tuo Target, saprai orientarti sulla scelta dei canali di acquisizione contatti ( Social – Web )

          Scegli al massino 1-2 canali sul quale lavorare (più canali = più risorse tempo/denaro) al quale abbinare un sito web.

          Perché è necessario avere un sito?

          Non bastano i social e i siti di categoria?

          Su i social, così come i vari siti di categoria, come sullo stesso sito della tua associazione medica, non sei da solo

          E’ molto facile per un potenziale paziente, distrarsi o peggio vedere e scegliere un altro medico

          Inoltre se non hai un tuo sito di proprietà, rischi di rimanere invisibile su google, quindi di non essere trovato dalle ricerche dei tuoi clienti

          In più avere un sito è la base per costruire il tuo Personal Branding e posizionarti come leader di settore nella mente del tuo cliente/paziente.

          Un sito è la tua casa digitale, non dovrai sottostare alle regole di altri tool, non rischierai di essere hackerato o bannato e quindi di perdere tutto il tuo lavoro

           

          Perché è necessario avere un sito?

          Non bastano i social e i siti di categoria?

          Su i social, così come i vari siti di categoria, come sullo stesso sito della tua associazione medica, non sei da solo

          E’ molto facile per una potenziale paziente, distrarsi o peggio trovare e scegliere un altro medico

          Inoltre se non hai un tuo sito di proprietà rischi di rimanere invisibile su google, quindi di non essere trovato dalle ricerche dei tuoi clienti

          In più avere un sito è la base per costruire il tuo Personal Branding e posizionarti come leader di settore nella mente del tuo cliente/paziente.

          Un sito è la tua casa digitale, non dovrai sottostare alle regole di altri tool, non rischierai di essere hackerato o bannato e quindi di perdere tutto il tuo lavoro!

          Creare i Contenuti per i potenziali clienti

          Ma soprattutto come distribuirli?

           Il sito così come i canali social vanno nutriti con dei Contenuti, che siano articoli, post video, podcast, ecc..

          Per crearli bisogna far riferimento principalmente a tre cose:

          1. Perché facciamo questo lavoro; Chi siamo, come e cosa facciamo, valori, (Personal Branding)
          2. I desideri e le esigenze della nostra community di potenziali clienti
          3. I servizi che offriamo per risolvere i desideri dei clienti

          I Brand e Personal Brand più potenti iniziano la loro comunicazione dalla loro Missione – Perché hanno scelto questo lavoro, quali sono i loro valori e visione; 

          Il contenuto inoltre dovrà essere adatto alla comunicazione del canale scelto, quindi se siete introversi è meglio scrivere su Facebook, se vi piace fare i video è meglio YouTube, e così via..

          Come distribuire (come farsi vedere-trovare) anche qui abbiamo diverse soluzione:

          1. Pubbliche Relazioni: Seguire/aggiungere persone in target, iscriversi ai gruppi d’interesse e interagire, con commenti, like, messaggi ecc.. (è l’unica soluzione gratuita, ma richiede molto tempo)
          2. SEO ovvero Search Engine Optimization – traduzioneottimizzazione dei motori di ricerca”. La SEO è una vasta disciplina che permette ai tuoi contenuti di posizionarsi sui motori di ricerca – ottima per ricevere traffico organico e consapevole (persone con un desiderio urgente che pronte ad essere convertite). La SEO oltre ad essere molto costosa (se fatta bene) funziona nel lungo termine ( dai 6 mesi / 1 anno ) e ha bisogno di continui aggiornamenti.
          3. Advertising: chiamate in diversi modi tra cui: “Campagne Pay Per Click” “ADS” “Sponsorizzate” . In pratica si acquistano spazi pubblicitari su tool di riferimento. Non è una soluzione economica, ma è quella che nel breve-medio e lungo termine garantisce più risultati. Anch’essa è una disciplina molto complessa, che possiamo distinguere in due macro categorie: 1) Ads per Domanda consapevole ( il cliente sa cosa gli serve ) – di solito queste sono campagne di annunci su Google; 2) Ads per Domanda Latente ( il cliente non cerca un servizio con urgenza ma potrebbe servirgli ) di solito queste sono le campagne Facebook/Instagram ADS

           

           

          Creare i Contenuti per i potenziali clienti

          Ma soprattutto come distribuirli?

          Il sito così come i canali social vanno nutriti e riempiti con dei Contenuti, che siano articoli, post video, podcast, ecc..

          Per crearli bisogna far riferimento principalmente a tre cose:

          1. Perchè facciamo questo lavoro; Chi siamo, come e cosa facciamo, valori, (Personal Branding)
          2. I desideri e le esigenze della nostra community di potenziali clienti
          3. I servizi che offriamo per risolvere i desideri dei clienti

          I Brand e Personal Brand più potenti iniziano la loro comunicazione dalla loro Missione – Perchè hanno scelto questo lavoro, quali sono i loro valori e visione; 

          Il contenuto inoltre dovrà essere adatto alla comunicazione del canale scelto, quindi se siete introversi è meglio scrivere su Facebook, se vi piace fare i video è meglio YouTube, e così via..

          Come distribuire (come farsi vedere-trovare) anche qui abbiamo diverse soluzioni

          1. Pubbliche Relazioni: Seguire/aggiungere persone in target, iscriversi ai gruppi d’interesse e interagire, con commenti, like, messaggi ecc.. (è l’unica soluzione gratuita, ma richiede molto tempo)
          2. SEO ovvero Search Engine Optimization – traduzioneottimizzazione dei motori di ricerca”. La SEO è una vasta disciplina che permette ai tuoi contenuti di posizionarsi sui motori di ricerca – ottima per ricevere traffico organico e consapevole (persone con un desiderio urgente che pronte ad essere convertite). La SEO oltre ad essere molto costosa (se fatta bene) funziona nel lungo termine (dai 6 mesi / 1 anno in poi) e ha bisogno di continui aggiornamenti.
          3. Advertising: chiamate in diversi modi tra cui: “Campagne Pay Per Click” “ADS” “Sponsorizzate” . In pratica si acquistano spazi pubblicitari su tool di riferimento. Non è una soluzione economica, ma è quella che nel breve-medio e lungo termine garantisce più risultati. Anch’essa è una disciplina molto complessa, che possiamo distinguere in due macro categorie: 1) Ads per Domanda consapevole ( il cliente sa cosa gli serve ) – di solito queste sono campagne di Annunci su Google; 2) Ads per Domanda Latente ( il cliente non cerca un servizio con urgenza ma potrebbe servirgli ) di solito queste sono le campagne Facebook/Instagram ADS

           

          Forse ti stai domandando “Ma quanto mi costa!?”

           

          Ho simulato per te alcuni preventivi

          Equilibrando Prestazioni e Investimenti

          Forse ti stai domandando “Ma quanto mi costa!?”

           

          Ho simulato per te alcuni preventivi

          Equilibrando Prestazioni e Investimenti

          Design ONE

          La magia del semplice

          Tutto quello che serve per avere la tua vetrina online e farti trovare dai tuoi potenziali clienti.

          Semplice, Potente, Misurabile

          Simulazione di preventivo Design One:

          1. Creazione Sito One Page: 700 €
          2. Scheda Google: 150 €
          3. Gestione Google Ads: 297 € / al mese*

          ● Il primo mese: a 997 € *

          Acquistando in un unica soluzione: il sito e le Ads. Riceverai in omaggio: la Scheda Google. Con un Risparmio di 150€

          ● Dal secondo mese

          Gestione Ads: a 297 € *

          * Budget ads (prelevato direttamente da Google) escluso - da concordare

          Non è prevista l'aggiunta dell' Iva a regime forfettario

          Design Smart

          Libero di scegliere

          Il più scelto dai nostri clienti, per chi non si accontenta e ricerca stile e dinamicità, con i migliori servizi del Digital Marketing

          Performante, Stiloso, Dinamico

          Simulazione di preventivo Design Smart

          1. Creazione del Sito Design Smart: 1.000 €
          2. Newsletter con creazione di soap opera sequence (5 email): 200 €
          3. Scheda Google: 150
          4. Piano Editoriale Light, per due canali Social a scelta: 197 € / al mese
          5. Gestione Ads a scelta tra Facebook/Google: 297 €/ al mese*

          ● Il primo mese: a 1.497 € *

          Acquistando in un unica soluzione: il sito, il P. Editoriale e la Ads. Riceverai in omaggio: la Newsletter e la scheda Google. Con un Risparmio di 350 €

          ● Dal secondo mese

          Piano editoriale Light + Gestione campagne Ads: a 487 €*

          * Budget ads (prelevato direttamente da Google) escluso - da concordare

          Non è prevista l'aggiunta dell' Iva a regime forfettario

          Design Pro

          Eccellere Sempre

          Niente compromessi, per chi fa dell'eccellenza uno stile di vita e pretende il massimo delle prestazioni

          Performante, Esclusivo, Prestigioso

          Simulazione di preventivo Design Pro

          1. Creazione del Sito Desing Pro: 1300 €
          2. Blog per pubblicazioni articoli: 200 €
          3. Newsletter con creazione di soap opera sequence (5 email): 200 €
          4. Scheda Google: 150 €
          5. Piano Editoriale Smart, per due canali Social + Scheda Google: 500 € / al mese
          6. Gestione Faceboook Ads + Gestione Google Ads: 600 € / al mese*
          7. Messaggistica automatizzata tramite newsletter e chatbot a scelta tra WhatsApp - Messenger: 200 €

          Il primo mese: a 2.597 € *

          Acquistando in un unica soluzione: il sito, il P. Editoriale, le Ads. Ricevarai in omaggio: il Blog, la Newsletter e la Scheda Google. Con un Risparmio di 550 €

          Dal secondo mese:

          Piano Editoriale Smart + Gestione Ads: 997 €*

          * Budget ads (prelevato direttamente da Google) escluso - da concordare

          Non è prevista l'aggiunta dell' Iva a regime forfettario

          Il Nostro obiettivo è quello di insegnarti ad essere autonomo nella creazione e gestione del tuo marketing

          Il marketing delle relazioni è anche questo, creare relazioni sane ed efficaci per i nostri clienti, mettendoti nella posizione di poter scegliere se continuare in autonomia oppure delegarci parte del tuo lavoro

          Chi Siamo

          Quello che hai letto sinora è il frutto di anni di esperienza lavorativa maturata nell’affiancamento di professionisti ed imprenditori

          Non vendiamo pacchetti annuali o semestrali, poiché le attività di marketing, così come la domanda di mercato può cambiare molto velocemente.

          Inoltre non è etico vincolare un cliente con tempistiche così lunghe e dispendiose.

          Consigliamo invece di svolgere le attività di marketing e comunicazioni per un periodo di almeno tre mesi per permettere lo sviluppo del piano marketing.

          Il Marketing, così come la medicina è una scienza, basata su analisi, test, prove ed ottimizzazioni, non siamo sciamani, ne indovini, non vendiamo formule magiche per raggiungere il successo… Bensì ci affianchiamo al tuo percorso professionale per migliorare, quanto più possibile la resa della tua comunicazione

          La Formula magica: Professionalità+Passione+Determinazione+Costanza+Competenza+Etica+Vision= Risultati Positivi

           

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